Banksters

Criminal Bankers, Bankster, Monti Draghi e Papademos

Dalle dimissioni del Papi Berlusconi all’insediamento del gruppo dei Professori banchieri, chiamati a salvare i destini economici del sistema è successo di tutto perché non cambiasse molto, nel breve. Grandi attese, mercati col fiato sospeso e poi il varo della manovra. Entusiasmi iniziali e delusioni successive. Instabilità e malumori. Sensazioni strane, come se le medicine, supposte o ortaggi che siano,  servano soltanto a placare momentaneamente la febbre della speculazione.

Per questa manovra effettivamente bastava il Ragionier Fantozzi come ha detto Maroni e  mi costa dirlo. E’ stata scelta la strada più facile e quella preferita dalle grandi Lobbies a scapito delle classi sociali meno abbienti. La cosa che fa arrabbiare di pìù è che pare vogliano pure prenderci in giro.

Con pacatezza.

Solo di ICI questa manovra costerà 11 miliardi agli Italiani. Monti l’ha chiamata Salva-Italia, ma la potremmo chiamare anche Salva-Euro ma più che altro sarà Salva-Banche. Ricordiamoci che i due Super Mario che guidano Bce e Italia hanno la stessa formazione, le stesse frequentazioni, dal Gruppo Bilderberg alla Goldman Sachs. Sarà un caso che anche Papademos, nuovo primo ministro Greco, è stato vicepresidente della BCE e governatore della Banca Centrale greca quando la Grecia è entrata nell’ Euro grazie ai trucchi contabili di Goldman Sachs?

Inoltre, avevo poche speranze, ma almeno un piccolo segnale me lo aspettavo da questa manovra.

E invece niente, una Casta dirigente nemmeno sfiorata dai provvedimenti economici e un Impero ecclesiastico esentasse non faranno digeririre facilmente alla popolazione i sacrifici richiesti. I prossimi mesi credo che saranno segnati da forme di disubbidienza sociale varia…

Ancora non è ben chiaro se l’Euro uscirà vivo da questa storia, nonostante gli sforzi delle Lobbies che forse qualcosa dovranno cedere. Del resto anche Goldman Sachs non pare sia messa bene, se dal posto di comando dietro le quinte dove era è stata costretta ad esporsi in prima persona.

Staremo a vedere.

Rimane quindi una grande volatilità sui mercati. Volatilità causata anche dalle oscillazioni della valuta europea. Ci possono essere delle opportunità da cogliere nel breve periodo per gli scommettitori dovute ai sentiment a “giorni alterni”, ma l’ obiettivo di protezione del capitale suggerisce di far prevalere la diffidenza e preferire una bassa esposizione valutaria all’euro e la tranquillità di quelle aree del mondo che hanno i migliori fondamentali e le migliori opportunità di crescita.

Informazioni su xsevents

http://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1831337349
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...