Monti, Draghi, Streghe e Balotelli

Monti, Draghi, Streghe e BalotelliSembra di vivere in una fiaba, in un sogno, ma che dico in un incubo!

La Fornero oggi ha avuto il voto di fiducia della Camera dopo la mozione di IDV e Lega. A parte la conta degli esodati che ricorda più il famoso tunnel della Gelmini, le riforme delle pensioni e del lavoro attuate sono misure epocali, che minano lo stato sociale, incupiscono i sogni della gente affossandone il futuro. Beh, stando così le cose, che ruolo potrebbe avere in una fiaba la ministra? Inutile dirlo… Poi mi torna in mente la presa in giro, le lacrime. Novvia perchè se non è così, allora una persona instabile psichicamente non dovrebbe avere incarichi di così alta responsabilità!

Spending Review: altri tagli allo Stato Sociale. E’ la volta di Ospedali, Tribunali e Comuni, senza un minimo accenno a quello che tutti i cittadini si aspettano dalla dichiarata equità del governo Monti, con i tanto sospirati tagli alla spesa della politica. Ma poi ripenso alla Strega e capisco.

Oggi è il giorno anche di Draghi. Dovrebbe tagliare il costo del denaro. Non credo che servirà come incentivo per le aziende. Come misura alla tanto auspicata crescita, mi pare un pò pochino… Ma intanto può anche tagliare, tanto, della gente comune, chi lo prende più il mutuo adesso?

I Signori del Potere stanno continuando la loro azione passo dopo passo, indisturbati, continuano a deprimere il paese giocando con un filo sempre più sottile, portando avanti la loro strategia di annientare i patrimoni della collettività, del welfare, impoverendo la vita delle persone abbattendone i valori economici e sociali.

Se fosse una fiaba dovrebbe essere a lieto fine. Biancaneve e il Principe Azzurro? Fico e Balotelli protagonisti poco probabili mentre se fosse un incubo…. bisognerebbe svegliarsi quanto prima liberandosi di Fornero, Monti e compagnia.

Informazioni su xsevents

http://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1831337349
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...