Non avranno mica paura degli Ortotteri Ensiferi?

grillo

Consuntivi finali, risultati di fine anno…
Intanto voglio dire subito che il Portafoglio virtuale Flexible, con una gestione molto prudente ed un andamento costantemente positivo, ha realizzato una performance del 9,5% (https://gianlucacecchini.wordpress.com/portfolio/). Non male direi, visto che il cammino del 2013 è ancora difficile da decifrare, continuiamo su questo tracciato, con la cautela che ha contraddistinto la gestione dell’anno che si è appena concluso. Occorre attenzione, mantenere ben dritta la barra, vedremo per strada se occorrerà fare qualche aggiustamento, pronti a cambiare rotta nel caso in cui ci fossero segnali di una ritrovata serenità fiscale e sociale, condizioni indispensabili per far ripartire anche l’economia della nostra “piccola” e cara Italietta con tutto il suo prezioso carico del quale facciamo parte. Il 2012 è stato un anno drammatico a livello economico, non c’è stata ripresa, è mancata l’equità, la Casta, nonostante la totale immondizia prodotta ha mantenuto per il momento intatti tutti i privilegi. Qualcosa in realtà sta cambiando, vedremo alle prossime elezioni, sono moderatamente ottimista.

I problemi sono sempre gli stessi, disoccupazione, carico fiscale per società e famiglie, debito e deficit pubblici, mafie e lobbies internazionali che per loro interesse sono pronte a strategie terroristiche o a scatenare guerre pseudo-religiose. Medio Oriente e Africa rimangono zone calde, Cina e Centroamerica in costante monitoraggio. Tra poco rivedremo la solita kermesse di politici e potenti nei vari vertici e summit internazionali. Credo che siano a buon punto con il Nuovo Ordine Mondiale, almeno l’Europa pare l’abbiano sistemata, non avranno mica paura degli Ortotteri Ensiferi?

Buon Anno!

 

Informazioni su xsevents

http://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1831337349
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...