New (Italian) Order

 

Ok Letta e i suoi amici controllano lo Spread (anche grazie all’aumento costante dei tassi dei Bund) e intravedono la ripresa (solo loro). Peccato per l’ottavo calo trimestrale consecutivo del PIL, per la riduzione dei consumi delle famiglie, per lo sperpero continuo di risorse finanziarie e per le aziende che continuano a chiudere. Ma davvero è un peccato per Letta e Compagnia? Il Debito Pubblico poi non si ferma e batte il proprio record negativo, mese dopo mese. Ha superato ormai la soglia dei 2.000 miliardi, e considerato il comunque basso livello attuale dei tassi, ci permetterà e ci garantisce un default programmato, già in corso, con i circa 100 miliardi all’anno di spesa per interesse.

E poi c’è la stranezza dell’Euro che continua ad essere così apprezzato, che taglia le gambe alle medie imprese che lavorano con l’estero. E non parliamo delle inabbassabili tasse, oramai tra l’altro inutili alle casse dello Stato visto i guadagni, opportune solo a troncare ed a reprimere ogni iniziativa imprenditoriale … I Supermercati, i grandi magazzini invece hanno un trend diverso chissà come mai…. mah, io un’idea ce l’ho, è sempre la stessa da diverso tempo: Monti ha fatto il lavoro sporco, Letta cerca di completarlo.
Si d’accordo, certo, il ventennio del disastro è da imputare a Berlusconi/D’Alema (PD/PDL), ma per affossare definitivamente un paese dalle risorse, oserei dire, illimitate, e svenderlo, a quanto pare ce ne vuole eh…
Sono molto bravi,  si applicano molto, hanno aderenze e riferimenti in alto, esempi trionfali

582143_290042887737080_519005652_n

Informazioni su xsevents

http://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1831337349
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...