Molto rumore per nulla?

tsip

Scusatemi il dubbio, ma finalmente una politica più vicina alla gente mi sembrerebbe davvero una gran bella Rivoluzione, quasi da non credere.

Sarà un primo passo per il cambiamento, dal sistema liberalcapitalistico al socialcomunismo oppure Tsipras è solo l’ennesimo fantoccio in mano già da tempo alle solite banche e multinazionali che, visto il crescente disagio popolare, è stato frapposto tra potere e cittadini? L’annunciata piena sintonia con Renzi è stata solo una dichiarazione strumentale o è vera?

In verità ci sono altre cose che possono far pensare ad un possibile SimilRenzi. L’alleanza con la destra, per esempio. Sembra un copione già visto.

L’Europa si dichiara pronta a trattare! Ma cosa? Il debito è ridicolo. 320 miliardi! Vogliamo considerare i troiai fatti da gli Omini Neri della Goldman Sachs quando hanno presentato i bilanci ellenici truccati per farla entrare nell’Unione?
Falsi, marci nell’anima.

Vediamo quindi, non ci illudiamo, speriamo. Speriamo che almeno i Greci potranno portare a casa qualcosa di sociale come il reddito di cittadinanza e un piano di investimenti pubblici che consenta di far ripartire l’occupazione.
Il dubbio si annida soprattutto tra i veterocomunisti mentre la paura di una svolta sistemica è propria dei conservatori lobbisti delle varie caste che però di trovate, colpi di scena, intrighi, equivoci e travestimenti drammaturgici tipo la divertente commediola di Shakespeare citata nel titolo ci hanno sempre saputo proporre nel corso del tempo. Rimaniamo in attesa, siamo tra quelli che è “meglio piangere di gioia, piuttosto che godere nel vedere gli altri piangere”… Speriamo!

Informazioni su xsevents

http://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1831337349
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...