Sfida alla Democrazia

4twrInsomma una cosa è certa. La riforma è un grande pasticcio.
Il titolo V da’ in mano al famigerato “interesse nazionale” con quella clausola di supremazia, qualunque decisione strategica e a vedere come si sono mossi gli ultimi governi e Renzi in particolare con i suoi accordi (vedi JpMorgan e Multinazionali) e voti (tipo Verdini e De Luca e liste civiche collegate…) sarà nella direzione e in favore di interessi privati e di investitori particolari). Il senato non viene eliminato e rischia di essere una accozzaglia di “signorsi” e indagati… Le regioni a Statuto Speciale rimangono ,e anzi, le problematiche si complicano aumentando la differenza con le altre regioni e la composizione stessa del Senato per la conseguente complicazione dell’elezione dei consiglieri siciliani, trentini e gli altri “speciali” . Insomma mi sembra che le cose importanti siano come al solito ambigue e strumentali, abbastanza “fumose”, sbandierate con annunci e semplici slogan (come il “trappolone” del quesito referendario stesso) e le altre sono abbastanza marginali, compreso i fantasiosi risparmi… e intanto si continuano a sprecare soldi pubblici per municipalizzate aerei da guerra, pensioni d’oro ecc ecc e il debito e il peso finanziario degli italiani aumenta.

La Riforma che serve davvero all’Italia (e che non vogliono fare) è una migliore riforma fiscale per essere competitivi e farci ripartire. E una buona legge elettorale. Lasciate stare la Costituzione, il Titolo V e la clausola di Supremazia per favore… No a Inceneritori e Oleodotti per “interesse nazionale” (interesse di chi?) e la gestione della sanità si può, anzi si deve, ripensare, quella si.

Infine sarei curioso di sapere come gli attivisti per il SI, che tanto si sono battuti anche sui “social”,  vengono pagati (per rimborso spese?) a nero o da chi.
De Luca, Verdini e Cosentino salutano…

Non facciamo un passo indietro nella Democrazia per favore, non ci facciamo togliere diritti e sovranità ulteriori. Per noi, i nostri figli, per la gente per bene

Votiamo NO per favore

 

Advertisements

Informazioni su xsevents

http://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1831337349
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...